La comunicazione vista da me

04 luglio 2007

Meglio cambiare? Si ma agenzia!



L'ottimo tormentone dello spot della compagnia telefonica 3 partito con Paris Hilton e poi sapientemente ripreso nella versione con la Littizzetto lo ritroviamo in versione dialettale in questo manifesto. Nello spot televisivo è stato giustamente utilizzato come forte richiamo al primo testimonial nel momento in cui lo stesso ha avuto problemi con la legge e la compagnia ha dovuto ricorrere ai ripari (tutti sappiamo che se un testimonial ha problemi di conseguenza il prodotto o l'azienda di riferimento subisce ugualmente un calo). Al di la del fatto che Jessica chi è? Non mi sembra cmq in grado di firmare la nostra eleganza: in tanto la posizione sdraiata non è tra le più eleganti e poi lasciatemi dire che le crocs con i calzini non si guardano! Non mancano: cozzaglia di font, faccione di 2 metri come riempimento che non serve a rafforzare il testo e la banalità di un matitone che firma l'headline. Meglio cambiare? Si mia cara Jessica meglio cambiare, ma agenzia però!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Orrendo! Ma dove l'hai trovato?

2:10 PM

 
Blogger Daniele Orsi said...

E' qua dalle mie parti in un paese che si chiama Castelraimondo.

3:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Orrendo il visual, terrifico lo slogan, ma al di la di quello... Siamo così sicuri che sia colpa dell'agenzia? A volte l'agenzia è mera esecutivista delle richieste del cliente. Ho dovuto far fare ai miei grafici cose che non avrebbero mai fatto, nemmeno sotto tortura.
E se quella in foto è la signora Jessica ed è la titolare dell'azienda, credo sia più che plausibile che sia totalmente soddisfatta del lavoro.

11:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

È orrido davvero, però credo abbia ragione Account.. Purtroppo a volte è proprio così =/

10:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

purtroppo adesso va di moda il "trash" e questa pubblicità ne ricalca perfettamente lo stile, non bisogna stupirsi quando si vedono certe cose in giro perchè in Italia siamo pieni di questa bella roba che ci viene inculcata e propinata per la maggior parte dai media... meglio cambire no??!!

2:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Good for people to know.

1:18 PM

 

Posta un commento

<< Home