La comunicazione vista da me

05 giugno 2007

Olimpiadi 2012


Rieccomi dopo un pò di giorni di assenza per parlarvi del nuovo logo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 e la vision “Everyone’s Games’ ” presentati ieri a Londra alla Roundhouse per la prima volta.
Il video “Everyone’s 2012” evidenzia come già i Giochi stiano catturando l’immaginazione della gente nel paese, ispirandoli ad attuare cambi positivi nella propria vita verso Londra 2012. Il filmato è stato contemporaneamente lanciato su Internet a migliaia di bloggers che promuoveranno una campagna teaser.
Il logo Olimpico parte dal numero 2012, l’anno in cui si svolgeranno i Giochi e include i cerchi Olimpici e la parola “London” in rappresentanza della città. Simbolizza il dinamico spirito Olimpico, è moderno e flessibile ma sinceramente lo trovo privo di fascino e quasi banale.
Altre novità. Sembra che per questo logo siano stati spesi ben 400.000 sterline, quasi 600.00 euro. Il logo è stato criticato da molti e addiruttura hanno aperto un sito per la raccogliere di firme per rifare il logo. Potete trovare tutte le info del logo sul sito ufficiale.