La comunicazione vista da me

27 aprile 2007

Moby Spa, quanto come



L'head di questa pubblicità realizzata dalla JWT recita "Porta l'auto in vacanza, costa quanto questo giornale." Il quanto sicuramente "quantifica" ma forse non sarebbe stato meglio dire "costa come questo giornale"? Poi perchè utilizzare il fondo rosso? Il colore aziendale della Moby Spa mi sembra che sia blu, il rosso non è un colore rassicurante e non aiuta l'headline.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

forse perchè magari il rosso è un colore che attira l'attenzione del lettore? bo! io invece non ho capito il riferimento con il papero...

1:17 PM

 
Blogger luna margherita said...

duffy duck è uno dei soggetti della moby, mi sembra...ma non ci metto la mano sul fuoco. Concordo con Daniele.

8:55 PM

 
Blogger Daniele Orsi said...

Sicuramente il colore rosso attira l'attenzione, visto che è conosciuto anche come un colore di pericolo, però è proprio per quest'ultima ragione che io non lo avrei usato. Come dice Luna, Duffy Duck è uno dei personaggi utilizzati dalla Moby.

10:39 AM

 

Posta un commento

<< Home