La comunicazione vista da me

29 settembre 2010

QR Code System



La nuova applicazione QR Code System sviluppata dalla ideArt Comunicazione è un'ottimo strumento di promozione turistica all'avanguardia. Tutti i Comuni, le strutture ricettive e gli operatori turistici in genere dovrebbero usufruirne per migliorare il servizio ai turisti.
Cos'è?
QR Code System è un'applicazione web-based incentrata sulla recente tecnologia QR Code (Quick Response) consente la gestione dei propri codici e dei relativi contenuti multimediali
in totale autonomia, senza necessariamente avere specifiche conoscenze tecniche.
A cosa serve il QR Code?
Il QR Code è un codice bidimensionale che rappresenta l'evoluzione del codice a barre che tutti noi conosciamo. La sigla QR deriva dall'inglese "Quick Response" ovvero Risposta Rapida. Un QR Code può interpretare, immagini, video, siti internet, del semplice testo (semplice per dire, può arrivare a 4.296 caratteri!) o una vCard con i propri contatti, ma anche informazioni turistiche, orari dei mezzi di trasporto, calendario eventi, prenotazioni on-line, ecc. Interpreta e "restituisce" il contenuto mediante il più comune degli oggetti al giorno d'oggi, il telefonino.

Etichette: , , , , , , ,